fbpx

Zona Forcellini

Piano di Perequazione Via Colleoni

Descrizione

Zona di Perequazione Urbana tra le Vie E. Forcellini, J. Filiasi, B. Colleoni, V. De Castro e P. Pinton.

L’area è delimitata a Nord da altre proprietà a destinazione perequativa, ad Ovest da insediamenti residenziali (case a schiera Ater) e da via Colleoni, a Sud da via Forcellini, ad est da insediamenti residenziali lungo via Pinton e da terreni con destinazione servizi pubblici di quartiere.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO:

L’area oggetto di intervento si estende in un contesto la cui edificazione è avvenuta nel tempo in modo disordinato, senza la realizzazione di adeguate infrastrutture per gli insediamenti esistenti.

L’intervento è rivolto quindi a definire una riqualificazione dell’area che determini un’adeguata viabilità con l’introduzione di parcheggi e zone a verde.

Nello specifico, all’interno della superficie d’ambito d’intervento, sono presenti diverse zone a servizio del nuovo e vecchio edificato: aree cedute a servizi adibite a verde, una zona a verde pubblico attrezzato, e diverse zone a parcheggio pubblico. Nella zona ceduta a servizi, adibita ad area verde, si sono ipotizzati collegamenti ciclo-pedonali, un’area da destinare ad orti urbani ed un’area cani.

La disposizione del verde e dei percorsi ciclo-pedonali, consente il collegamento diretto da via Forcellini (a sud) con la zona a perequazione integrata posizionata al confine a nord.

COMMITTENZA: Varie proprietà.

SUPERFICIE D’AMBITO D’INTERVENTO: 41284 mq

VOLUME EDIFICABILE: 18656 mc

© 2016 Studio Sidoti di Arch. Alberto Sidoti e C. S.a.s. S.t.p. P.I. 05036400280